Real House Rome

Una serranda decorata evidenzia l'identità e lo stile del locale, diventando un potente strumento di marketing.
Per Real House Rome abbiamo progettato una decorazione stilizzata che si sviluppa su tre serrande.

Real House Rome – RHR – è una società che si occupa di amministrazioni condominiali e servizi/opere di manutenzione. 

 

I soci di questa attività desideravano  realizzare sulle loro saracinesche una skyline che facesse da ‘cornice’ al Colosseo, icona inconfondibile della nostra città. 

In linea con la loro idea di progetto, abbiamo realizzato una decorazione semplice, stilizzata e monocromatica.

Partendo da un colore di fondo grigio, abbiamo consigliato ai clienti di dipingere la decorazione con il bianco, per far risaltare il tratto fine della skyline e soprattutto, il nome dell’attività, garantendone un’ottima visibilità anche di notte.

Questa integrazione visiva contribuisce a consolidare la presenza distintiva della loro attività nel contesto commerciale e a comunicare professionalità e attenzione al dettaglio.

“Il cuore pulsante di Roma non è il marmo del Senato, ma la sabbia del Colosseo”
CIT.

Per tracciare i contorni del Colosseo e del nome sulla serranda centrale, abbiamo utilizzato stencils fatti a mano da noi. 

La skyline invece, è stata disegnata a mano con Uniposca bianco e poi dipinta con smalto all’acqua opaco. 

Per ottenere un effetto brillante, abbiamo ripassato più volte il bianco (su fondo scuro non sono mai sufficienti le canoniche 2 mani!).

È stata quindi nostra cura ripassarlo fino a completa copertura, senza lasciare pennellate o trasparenze.

Scegliere di decorare le serrande a pennello (invece di utilizzare le bombolette spray), ci ha permesso in questi anni di lavorare con estrema precisione, senza sbavature o dissolvenze di colore, distinguendoci nel settore delle serrande decorate a Roma per l’elevata durabilità nel tempo delle nostre opere, senza spellature o screpolature di colore (come spesso accade con i colori spray).

Decorare una serranda significa rendere la tua attività visibile anche nelle ore di chiusura.

La decorazione delle saracinesche è ormai da qualche anno una tendenza assodata. Molti commercianti hanno bisogno di ottenere visibilità 24h su 24, anche quando un’insegna è spenta o magari completamente assente. Decorare la serranda della tua attività, oltre a farti pubblicità, è un ottimo deterrente contro gli atti vandalici come le fastidiose Tag e i graffiti che invadono muri e spazi delle nostre città. Scegli di combattere il degrado urbano insieme a noi! 

Possiamo dare un tocco di colore al triste grigio metropolitano!

Explore Photography