Concedersi un trattamento estetico ci aiuta a migliorare l'autostima e il benessere generale psicofisico.
Per il centro estetico “L’arte nei capelli”, abbiamo seguito l’intero progetto di design: dalle decorazioni murali alle grafiche per i biglietti da visita, per terminare con la decorazione della serranda.
La cliente inizialmente aveva l’idea di realizzare una raffigurazione stilizzata di una donna, fornendoci spunti provenienti da foto viste online. Abbiamo trasformato queste idee in un disegno originale, personalizzato alle esigenze della cliente. All’interno del negozio, i colori predominanti erano il rosso, il bianco e il nero.
La parete su cui avremmo dipinto presentava una finitura nera glitterata (pittura all’acqua Giorgio Graesan®): abbiamo subito proposto di dipingere a contrasto utilizzando bianco e rosso per la scritta e il disegno, mantenendo una coerenza visiva nello spazio attraverso l’uso del colore.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere”
Dopo la fase di progettazione grafica, abbiamo realizzato le nostre decorazioni pittoriche con smalti all’acqua (classe A+), sia sulla parete all’interno che sulla saracinesca. Abbiamo realizzato i contorni dei decori con l’aiuto di stencil fatti a mano da noi e del proiettore.
La scelta dei colori e la rappresentazione stilizzata della figura femminile si integrano perfettamente con l’arredo complessivo del centro estetico, contribuendo a trasmettere un’atmosfera armoniosa e professionale.
N.B.: Ricordiamo che il pigmento rosso è per sua natura poco coprente: per questo non sono mai sufficienti le canoniche 2 mani di colore, ma occorre passare il colore 3 o 4 volte, per evitare fastidiose trasparenze o segni lasciati dal pennello.
Perchè è così importante per un’attività avere un logo e un’immagine coordinata?
Il logo svolge un ruolo cruciale in un’attività, identificandosi con l’essenza dell’azienda stessa. Fondamentale per la riconoscibilità, il logo comunica istantaneamente i valori, la missione e lo stile dell’attività, così come una decorazione murale coordinata, attentamente studiata.
Ogni elemento è posizionato con precisione, conferendo all’ambiente una sobria eleganza, e la selezione accurata dei colori e degli elementi contribuisce a creare un’estetica bilanciata.
La bellezza della decorazione si manifesta attraverso la sua capacità di trasformare lo spazio con un tocco di raffinatezza e carattere, senza compromettere la serietà e la professionalità dell’ambiente.