BORIS
Cucina e salotto

La spritzeria di Boris: un sorso di freschezza in ogni bicchiere!
Quando si lavora bene, si lascia un buon ricordo nei clienti. È il caso dei proprietari di Boris: a qualche anno di distanza, ci hanno affidato la decorazione di una nuova serranda.

A distanza di qualche anno, il locale Boris – cucina e salotto si allarga un pò: a soli 4m di distanza, nasce Boris – spritz e salotto, una spritzeria dove poter gustare tante deliziose e alternative proposte di spritz, in un contesto piacevole e curato. 

Soddisfatti delle nostre vecchie decorazioni, i proprietari ci hanno chiesto di progettare la grafica della nuova serranda. Abbiamo iniziato la progettazione seguendo lo stesso concept del primo locale, proponendo elementi visvi dalle forme simili e dagli stessi identici colori: verde petrolio, nero e bianco. Questo progetto di grafica potrebbe essere meglio definito come un lavoro di visual identity: l’identità visiva di un brand è ben studiata per essere immediatamente riconoscibile alla clientela.

“Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò uno spritz.”
- Paul Rand / Creative Director

Come per le altre serrande (vedi Boris – cucina e salotto), abbiamo iniziato con la pulizia della superficie, rimuovendo i residui di grasso con acqua e sgrassatore universale, e parti rovinate della vecchia vernice con una raschietta (bolle, rigonfiamenti o screpolature). Abbiamo applicato una mano di primer aggrappante all’acqua per favorire l’ancoraggio della pittura e prevenire la comparsa di ruggine. Dopo aver atteso il giusto tempo di asciugatura, abbiamo steso 2 mani di smalto all’acqua del colore di fondo. Aiutandoci con gli stencil (preparati da noi a mano), abbiamo tracciato il disegno e la scritta e infine dipinto a mano il decoro con nero e bianco. 

Ricordiamo che le nostre serrande decorate sono realizzate sempre a pennello e con colori all’acqua resistenti e atossici!

Il nostro impegno costante nella cura e nell’estetica delle serrande si riflette nella duratura qualità visiva e funzionale di ogni progetto che realizziamo.

Visual Identity: uno dei codici di comunicazione più espressivi e rilevanti per un marketing di successo.

Colori, linee, forme e segni possono dare una connotazione profonda alla tua personalità e all’identità visiva, e rimangono impressi al primo sguardo.

Decorare la serranda con i colori del tuo brand, significa dare un’ulteriore spinta all’immagine dell’attività ed è ormai da qualche anno una tendenza assodata. Scegli di coprire il grigio metropolitano con una colorata decorazione che vi farà pubblicità anche negli orari di chiusura della vostra attività! Affidati a noi!