Arcobaleno Glitter

Per una nuova cameretta, ci vuole una decorazione unica e personalizzata…come questo arcobaleno!
La mamma di Claudia voleva fare una sorpresa a sua figlia prima della festa di inaugurazione della nuova casa.

Nel giro di pochi giorni, le abbiamo proposto alcuni bozzetti, poi scelto insieme un progetto definitivo e infine, concordato un appuntamento per realizzare la decorazione.

Senza dimenticare la richiesta più importante: rendere l’arcobaleno ‘glitterato’.

Come in ogni decorazione firmata Picta, garantiamo sempre sicurezza per la vostra salute e soprattutto dei più piccoli: i colori utilizzati sono specifici per interni, inodore e completamente atossici, senza emissione di COV*              ( *Composti Organici Volatili).

“L'arcobaleno, un'elegante promessa di luce dopo la pioggia, ci insegna che la bellezza può nascere anche dalle giornate più grigie”
CIT.

Quando siamo arrivate nella cameretta di Claudia, la prima fase di lavoro è stata quella di “ricreare” i colori del progetto per rimanere in armonia con i colori presenti (ad esempio, per la tonalità di rosa più scuro, la mamma ci ha chiesto di replicare il colore delle ante dell’armadio).

Nel frattempo, abbiamo tracciato sulla parete il disegno a matita e dopo aver inserito nei colori la polvere glitter (specifica per idropitture lavabili) abbiamo iniziato a dipingere.

Come sempre, ci sono volute due mani di colore (per il giallo e l’arancio anche tre), ma in due pomeriggi la parete dietro la scrivania di Claudia si è trasformata.

Decorare la cameretta del bambino con decorazioni pittoriche direttamente sui muri o tramite pannelli non solo contribuisce all'estetica, ma gioca un ruolo chiave nello sviluppo emotivo e cognitivo.

Questa scelta personalizzata offre un ambiente stimolante, educativo e flessibile, adattandosi alle fasi di crescita del bambino. La cameretta diventa così uno spazio unico che riflette attenzione, cura e promuove un senso di sicurezza.

Explore Photography