Hotel Rhinoceros

Con questo lavoro ci troviamo nel cuore di Roma, precisamente in Via del Velabro.
Il nostro intervento presso uno degli appartamenti del lussuoso Hotel Rhinoceros

è stato mirato a coprire delle macchie sul pavimento.

Queste macchie erano state causate dalla presenza di vasi da terra che, impedendo l’esposizione ai raggi UV, avevano creato antiestetici cerchi più chiari sul pavimento grigio senza fughe.

`` L'estetica è il linguaggio silenzioso che parla attraverso secoli``
CIT.

Il nostro compito è stato quello di ricreare con precisione il colore originario della superficie danneggiata.

La capacità di creare un’infinità di toni e sfumature è essenziale nel nostro lavoro, soprattutto per interventi di reintegrazione come questo.

Dopo aver trovato finalmente la giusta tonalità di grigio, abbiamo protetto il pavimento con una cera opaca per uniformarlo al resto della superficie.

La reintegrazione pittorica è una tecnica utilizzata per ripristinare l'integrità estetica di superfici danneggiate o alterate nel tempo, restituendo loro 'aspetto originale.

Questo processo richiede un’attenta analisi del colore e delle sfumature presenti, seguita dalla riproduzione esatta del colore mancante per ottenere un effetto di camouflage perfetto.

Questo tipo di intervento si rivela particolarmente utile quando si verificano errori durante i lavori, o in seguito all’usura data dal passare del tempo.

Con le nostre tecniche di camouflage siamo in grado di coprire macchie e difetti rappresentando una soluzione efficace dal punto di vista estetico e economico, riducendo i  costi e i tempi di esecuzione rispetto al rifacimento completo del lavoro.

Explore Photography