Decorare una serranda significa rendere la tua attività visibile 24h al giorno, oltre ad essere un buon deterrente contro gli atti vandalici.
Per essere ben visibile di notte, un colore deve essere molto riflettente ed avere un forte contrasto con il nero.
È quello che abbiamo consigliato ai due giovani imprenditori che hanno deciso di affidarsi a noi per decorare la serranda della loro pizzeria.
Il colore di base della serranda era già stato scelto da loro: il nero.
Ci siamo dunque limitate a consigliare una finitura opaca per il nero di fondo (il nero lucido sarebbe risultato visivamente ‘pesante’) e l’utillizzo del bianco per realizzare logo e scritte, per essere ben visibili durante le ore notturne di chiusura.
Gli stencil (creati rigorosamente a mano) ci hanno permesso di realizzare il logo della pizzeria esattamente come l’originale.
Per ottenere un effetto brillante, abbiamo ripassato più volte il bianco delle scritte (su fondo scuro non sono mai sufficienti le canoniche 2 mani di bianco!).
È stata quindi nostra cura ripassarlo fino a completa copertura, senza lasciare pennellate e trasparenze.
“L’amante perfetto è quello che si trasforma in pizza alle quattro del mattino.”
La scelta di lavorare a pennello anche sulle serrande (invece delle bombolette spray) ci offre un maggior controllo nei dettagli, senza sbavature o dispersione di colore.
A volte questo può richiedere più tempo e conseguentemente un costo più elevato, ma il risultato sarà perfetto e duraturo.
La decorazione delle saracinesche è ormai da qualche anno una tendenza assodata.
Molti commercianti vorrebbero avere visibilità anche quando un’insegna è spenta o magari completamente assente. E allora perché non coprire il grigio metropolitano con una colorata decorazione che vi farà pubblicità anche negli orari di chiusura della tua attività?