Trasforma la tua attività con le nostre decorazioni murali coordinate alle tue scelte di stile.
I proprietari del piccolo ristorante Ganbaru - italian sushi fusion - ci hanno contattato per progettare e dipingere la serranda e le decorazioni interne al locale.
Le loro richieste erano chiare: desideravano il dipinto del logo sulla parete d’ingresso (sopra il bancone del sushi) e sulla serranda, per finire con un disegno in stile giapponese sulla parete libera della sala. Felicissime di realizzare una decorazione in stile orientale, abbiamo accolto la loro idea e progettato un disegno originale.
Soddisfatti dalla nostra attenzione e cura dei dettagli, durante i lavori di decorazione i proprietari ci hanno commissionato un altro lavoro: scrivere a mano il loro menù su una parete già dipinta con “vernice lavagna”, consolidando così il nostro ruolo di ‘decoratrici di fiducia’ per questo locale.
Prima di scrivere con pennarelli a gesso bianchi, abbiamo sviluppato la grafica al computer per organizzare armoniosamente l’elenco dei piatti e delle portate, arricchendo la lavagna con piccoli disegni stilizzati delle pietanze principali.
“七転び八起き” (Nana koro biyaoki) = “Cadere sette volte, rialzarsi otto”
Dopo aver sgrassato e pulito con cura le doghe della saracinesca, abbiamo utilizzato per il bianco di fondo una particolare vernice all’acqua molto resistente che non necessita di primer (base che consente l’adesione della pittura) e che soprattutto si ancora con facilità alle superfici più lisce, come vetro, plastica e metallo. Un prodotto assai comodo, che evita il primo passaggio e accorcia notevolmente i tempi di lavorazione. Inoltre risulta molto coprente, dando un effetto opaco morbido e gradevole sia al tatto che alla vista.
Per tracciare il disegno del logo abbiamo realizzato uno stencil fatto a mano e poi successivamente dipinto con la nostra solita cura e attenzione.
N.B.: Ricordiamo che il pigmento rosso è per sua natura poco coprente: per questo non sono mai sufficienti le canoniche 2 mani di colore, ma occorre passare il colore 3 o 4 volte, per evitare fastidiose trasparenze o segni lasciati dal pennello.
Una serranda decorata evidenzia l'identità e lo stile del locale, diventando un potente strumento di marketing.
Decorare la serranda della tua attività ti fa pubblicità ed è un ottimo deterrente contro gli atti vandalici come le fastidiose Tag e i graffiti che invadono muri e spazi delle nostre città. Scegli di combattere il degrado urbano insieme a noi!
Scegliere di decorare le serrande a pennello (invece di utilizzare le bombolette spray), ci ha permesso in questi anni di lavorare con estrema precisione, senza sbavature o dissolvenze di colore, distinguendoci nel settore delle serrande decorate a Roma per l’elevata durabilità nel tempo delle nostre opere, senza spellature o screpolature di colore (come spesso accade con i colori spray).