- Palermo - Bagno ‘jungle’

Urban Jungle: una tendenza ancora in voga, nata negli Stati uniti nel 2017, quando Pantone definiva il “greenery” colore dell’anno
Questa volta non siamo a Roma, ma in un villino a Palermo, per realizzare due progetti decorativi: vi mostriamo il primo, in stile Jungle!

I clienti avevano le idee molto chiare sullo stile del bagno padronale: decorazioni in stile Jungle sulle pareti e grandi piastrelle di un grigio caldo per il pavimento. Ma come realizzare un progetto creativo di questo tipo? 

Avendo ormai da qualche anno esperienza con la pittura su resina, abbiamo suggerito ai nostri clienti (in fase di ristrutturazione della casa) di far ‘posare’ sui rivestimenti una resina all’acqua, chiedendo al posatore incaricato del lavoro di non procedere con la finitura (strato protettivo finale). 

Come colore, abbiamo consigliato un ‘sabbia’: un colore neutro e delicato che si sposava perfettamente con le piastrelle già scelte per il pavimento. 

A questo punto, partendo dalle piantine e dai prospetti forniti dall’architetto responsabile dei lavori, abbiamo progettato per il vano doccia una decorazione Urban Jungle ‘ad hoc’, ovviamente in totale armonia con le scelte cromatiche: grandi foglie tropicali nei toni delicati del verde e del rosa antico.

“Nel jungle interior design, la giungla invade lo spazio con un lussureggiante abbraccio vegetale, creando un ambiente esotico e avvolgente.``
CIT.

Esclusa la fase di progettazione, per realizzare questo lavoro abbiamo impiegato 6 giorni: 5 per dipingere e 1 per applicare la finitura protettiva (ovviamente compatibile con la resina di fondo). 

Come sempre, abbiamo consigliato e utilizzato prodotti all’acqua, in linea con i nostri principi di ecosostenibilità e di sicurezza per la salute.

N.B.: Questa tipologia di rivestimento in resina ha sempre bisogno di essere protetta da una finitura (opaca,satinata o lucida) che la rende resistente all’acqua e all’usura, oltre che lavabile al 100% ( è consigliato l’utilizzo di detergenti neutri).

Come rivestire le pareti della doccia? Piastrelle, carta da parati o resina: cosa scegliere?

Se ami uno stile chic e ricercato e non vuoi optare per la classica scelta delle piastrelle o delle moderne carte da parati impermeabili dai disegni standard, puoi scegliere di realizzare pavimenti e rivestimenti in resina o in microcemento!

 Puoi decidere tu il colore e soprattutto, realizzare delle decorazioni pittoriche originali.

Scegliere di affidare a noi la realizzazione di una decorazione pittorica offre numerosi vantaggi in termini di qualità e personalizzazione:

le nostre decorazioni sono altamente personalizzabili e adattabili a qualsiasi scelta di stile.

Ogni pennellata diventa un’opera d’arte unica, plasmata non solo dalla nostra competenza artistica, ma anche dalla tua visione e dai tuoi gusti!

Explore Photography
Sono rimasta super soddisfatta. Hanno sposato le mie idee dandomi però spunti di creatività. Hanno trasformato i miei bagni rendendoli dei veri e propri dipinti. Non c'é persona che non mi faccia i complimenti dopo aver utilizzato la toilette. Puntuali, professionali, ordinate e simpatiche. Per me é un SUPER SÍ!
Laura Crasta